Test Cardiovascolare

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi del tuo corpo ossigenati e riccamente riforniti di sangue. Se dovesse esserci qualche problema con il cuore o con qualsiasi sua anatomia funzionante, il tuo corpo potrebbe essere immediatamente sottoposto a un grande stress. Una persona potrebbe soffrire di dolore fisico a causa di problemi cardiaci e il problema non si risolve facilmente come potrebbe sembrare. Pertanto, si raccomanda alle persone - coloro che hanno una storia familiare di malattie cardiache, coloro che hanno sviluppato fattori di rischio di malattie cardiache che li predispongono a sviluppare questa malattia e le persone con altre condizioni di comorbidità, di sottoporsi regolarmente ai test cardiovascolari per evitare lo sviluppo di una tale malattia. Lo screening cardiaco è il protocollo raccomandato che le persone con problemi cardiaci o con i loro apparenti fattori di rischio dovrebbero seguire per avere un quadro chiaro del proprio cuore e del suo funzionamento. Questi test possono includere: - Elettrocardiografia (ECG o EKG) - Test da sforzo cardiaco da sforzo (elettrocardiogramma da esercizio) - Ecocardiografia - TC cardiaca per il punteggio del calcio - Angiografia TC coronarica Tutti questi test funzionano per valutare il funzionamento del cuore, le sue valvole, le sue arterie e il funzionamento generale di questo organo per garantire che funzioni perfettamente come dovrebbe in ogni momento.

Test Cardiovascolare online e telemedicina

Principali disturbi coperti da un Test Cardiovascolare

Aritmia, Aneurisma aortico, Sindrome di Marfan, Cardiopatia congenita, Disfunsione dell'arteria coronaria, Trombosi venosa profonda, Infarto, Arresto cardiaco, Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Domande frequenti su Test Cardiovascolare

Perché sono necessari i test cardiaci?

Subiamo molto stress nelle nostre vite e la salute cardiaca è sempre a rischio per tutta la vita, specialmente per gli uomini. Il cuore è un organo costituito da tessuto cardiaco che funziona ininterrottamente per tutta la vita, assicurando che il sangue venga fornito adeguatamente in tutto il corpo. I test di funzionalità cardiaca sono essenziali se qualcuno sviluppa disturbi dei vasi sanguigni, pressione sanguigna o se una persona è soggetta a problemi di salute cardiaca in futuro.

Qual è l'importanza dei test cardiaci?

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Che tipo di test cardiaci sono disponibili?

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Cosa valutano questi test?

Il medico scriverà il test per te in base alla tua condizione di malattia. Questi test forniscono informazioni su suoni cardiaci anormali, attività elettrica del cuore, funzione della valvola, afflusso di sangue cardiaco e risultati anormali su ECG/ECG.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca?

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.