Elettrocardiogramma

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 075 517 2619

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Perugia

PROTOS Centro Diagnostico

Via del Discobolo, 14, 06132 Perugia PG, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 20:00
Martedì
07:00 – 20:00
Mercoledì
07:00 – 20:00
Giovedì
07:00 – 20:00
Venerdì
07:00 – 20:00
Sabato
07:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

Elettrocardiogramma PROTOS Centro Diagnostico

Presso PROTOS Centro Diagnostico a Perugia è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente PROTOS Centro Diagnostico per prenotare un'elettrocardiogramma.

Presso l’ambulatorio di Cardiologia si esegue anche l’Elettrocardiogramma sotto sforzo. Questo test consiste nel pedalare su una cyclette, che aumenta progressivamente la resistenza dei pedali, sotto monitoraggio continuo elettrocardiografico e pressorio. Questo test, attraverso modificazioni dell’ECG, della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa consente di porre diagnosi di: ischemia inducibile da sforzo, soglia ischemica (ischemia elettrocardiografica), soglia d’angor (livello di sforzo a cui compare il dolore), eventuale compromissione funzionale del cuore, interessamento ischemico del sistema elettrico di conduzione del cuore con la comparsa di aritmie/blocchi di conduzione, efficacia della terapia anti-ischemica e/o anti-ipertensiva in atto. L’esame avrà una durata indicativa dai 6 ai 12 minuti circa. La fase di recupero è di durata variabile.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Il medico scriverà il test per te in base alla tua condizione di malattia. Questi test forniscono informazioni su suoni cardiaci anormali, attività elettrica del cuore, funzione della valvola, afflusso di sangue cardiaco e risultati anormali su ECG/ECG.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22