Diagnosi diabete

Presso Exis a Morciano di Romagna è possibile effettuare un test Diabete.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Exis per prenotare una diagnosi diabete.

Test Diabete a Morciano di Romagna

Exis

Via Roma, 7, 47833 Morciano di Romagna RN, Italia

Contatta Exis

Contatta

0541 645753

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Il Diabete è una patologia cronica caratterizzata da un’elevata concentrazione di glucosio all’interno del sangue; la causa di questo è un difetto dell’insulina, quell’ormone che ha il compito di regolare il trasporto di glucosio all’interno delle cellule. La Diabetologia è la branca specialistica dell’Endocrinologia che si occupa dello studio del diabete a 360°, dalla diagnosi al trattamento. Nello specifico, il diabetologo si occupa di effettuare la diagnosi e, a seconda della casistica e del tipo di diabete, di predisporre il trattamento più adeguato e aiutare il paziente a gestire la patologia nel lungo periodo, in modo da garantirgli una buona qualità di vita.

Principali disturbi analizzati con un test Diabete

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete correlato alla fibrosi cistica Diabete di tipo 2 Diabete autoimmune grave (SAID) Diabete da carenza di insulina grave (SIDD) Diabete correlato all'obesità lieve (MOD) Diabete correlato all'età lieve (MARD)

Diagnosi diabete - a cosa serve e come si effettua

Il diabete mellito è una condizione cronica che colpisce diversi uomini e donne in tutto il mondo. Viene anche chiamato "killer silenzioso" perché, in molte persone, rimane asintomatico fino a quando il danno non si è diffuso al punto da non poter essere gestito in modo di supporto. Il motivo per cui il diabete rimane asintomatico per così tant...

Continua a leggere

Test Diabete - Domande Frequenti

Il diabete di tipo II è spesso asintomatico; lo squilibrio metabolico si verifica mentre segue un decorso cronico.

Le persone con una storia familiare di diabete, coloro che sono obesi o hanno altre condizioni di comorbidità come disturbi cardiovascolari e quelli con livelli di zucchero nel sangue persistentemente elevati devono essere adeguatamente testati per il diabete di routine.

Un semplice prelievo di sangue dal dito attraverso un glucometro determinerà i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto durante il digiuno di zucchero nel sangue a digiuno (FBS) e dopo i pasti glicemia casuale (RBS) per mantenere un record. Inoltre, un campione di sangue può essere inviato al laboratorio ogni sei mesi per la valutazione dei livelli di emoglobina A1C (HbA1C).

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi diabete

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Diagnosi diabete nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22