Diagnosi diabete

Presso Centro S.T.S. srl a Sora è possibile effettuare un test Diabete.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Centro S.T.S. srl per prenotare una diagnosi diabete.

Il costo di un Diagnosi diabete è di 30,00 €

Test Diabete a Sora

Centro S.T.S. srl

Via Giuseppe Ferri, 6, 03039 Sora FR, Italia

Contatta Centro S.T.S. srl

Contatta

0776 824368

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Glicemia, Emoglobina Glicosilata, Insulina, Esame urine. Centro Polispecialistico Day Surgery e Laboratorio Analisi

Principali disturbi analizzati con un test Diabete

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete correlato alla fibrosi cistica Diabete di tipo 2 Diabete autoimmune grave (SAID) Diabete da carenza di insulina grave (SIDD) Diabete correlato all'obesità lieve (MOD) Diabete correlato all'età lieve (MARD)

Diagnosi diabete - a cosa serve e come si effettua

Il diabete mellito è una condizione cronica che colpisce diversi uomini e donne in tutto il mondo. Viene anche chiamato "killer silenzioso" perché, in molte persone, rimane asintomatico fino a quando il danno non si è diffuso al punto da non poter essere gestito in modo di supporto. Il motivo per cui il diabete rimane asintomatico per così tant...

Continua a leggere

Test Diabete - Domande Frequenti

Il diabete è una malattia cronica causata da una produzione impropria di insulina. È un disturbo metabolico che colpisce il metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Il diabete è di due tipi. Il diabete I, principalmente genetico, è un reperto acuto in cui è coinvolta una componente autoimmune e le stesse cellule del corpo distruggono le cellule produttrici di insulina del pancreas. Il diabete II segue un decorso più cronico a causa di stress, apporto calorico improprio e stile di vita sedentario. Implica la resistenza all'insulina. I tessuti diventano resistenti agli effetti dell'insulina e non riescono a utilizzare correttamente il glucosio.

Il diabete di tipo II è spesso asintomatico; lo squilibrio metabolico si verifica mentre segue un decorso cronico.

I test di cui sopra forniscono informazioni su quante unità di insulina richiederebbe una persona e decisioni sulla terapia farmacologica per un individuo. Questi aiutano a determinare se una persona ha un livello di zucchero nel sangue alterato o un diabete conclamato.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi diabete

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Diagnosi diabete nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22