Test intolleranze alimentari

Presso Laboratorio di Analisi San Paolo a Bari è possibile effettuare un allergie alimentari (Test alimenti).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio di Analisi San Paolo per prenotare un test intolleranze alimentari.

Allergie alimentari a Bari

Laboratorio di Analisi San Paolo

Piazza Europa, 70132 Bari BA, Italia

Contatta Laboratorio di Analisi San Paolo

Contatta

080 531 5255

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Le Intolleranze alimentari sono una reazione cronica ad alimenti assunti frequentemente e ne è colpito il 50-60% della popolazione. Provocano, oltre che reazioni cutanee e respiratorie, anche cefalee, crisi ipertensive, artralgie, mialgie, orticaria, dermatiti, edema ed asma. Inoltre aggravano la sintomatologia di patologie come ulcera gastroduodenale, colite ulcerosa, Morbo di Crohn, acne, psoriasi, obesità, etc. È importante sottolineare che sono sempre più i dati che mettono in evidenza il collegamento tra l’ingestione degli alimenti e l’instaurarsi di molti disturbi nell’organismo. Queste analisi vengono eseguite attraverso un semplice prelievo di sangue

Principali disturbi analizzati con un test alimenti

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari - a cosa serve e come si effettua

Potresti essere un amante del cibo e amare provare cucine diverse, ma cosa succede se il tuo corpo la pensa diversamente? Proprio come alcuni di noi sono allergici a diverse sostanze, è anche del tutto normale essere allergici a una sostanza alimentare. Non è sempre una questione di gusto, ma una questione più profonda che ruota attorno al tipo...

Continua a leggere

Allergie alimentari - Domande Frequenti

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Attualmente, la prevenzione è possibile evitando il cibo offensivo o riducendo il numero di cibi consumati ad alto contenuto di ingrediente specifico. Nessun trattamento farmacologico curerà l'intolleranza alimentare e i farmaci risolvono solo i sintomi.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22