Diagnosi prenatale

+39 0331 685065

Visita il sito

Segnala un errore

Test Prenatale a Busto Arsizio

San Carlo Istituto Clinico

Via Castelfidardo, 19, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 19:30
Martedì
08:00 – 19:30
Mercoledì
08:00 – 19:30
Giovedì
08:00 – 19:30
Venerdì
08:00 – 19:30
Sabato
08:00 – 18:00
Domenica
Chiuso

Diagnosi prenatale San Carlo Istituto Clinico

Presso San Carlo Istituto Clinico a Busto Arsizio è possibile effettuare un test Prenatale (Screening Prenatale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente San Carlo Istituto Clinico per prenotare una diagnosi prenatale.

Analisi del sangue, delle urine e numerose tipologie di indagini specialistiche per la diagnosi e il monitoraggio di malattie e infezioni.
San Carlo Istituto Clinico
I tamponi sono prenotabili tramite telefono e/o on line e vengono effettuati in modalità drive through dal lunedì al sabato Per poter prenotare basta comporre il numero 0331/685065

Principali disturbi analizzati con un screening Prenatale

Clamidia Gonorrea Difetti di nascita Disturbi genetici Sindrome di Down Sindrome di Edwards (trisomia 18) Sindrome di Patau (trisomia 13) Difetti del tubo neurale Spina bifida

Diagnosi prenatale nelle vicinanze

Test Prenatale - Domande Frequenti

I test prenatali includono screening e test diagnostici che forniscono informazioni preziose sulla salute del tuo bambino. Si tratta di esami del sangue o ultrasuoni per valutare la salute del bambino.

Questi test testano i livelli di alfa-fetoproteina (AFP), il campionamento dei villi coriali e l'amniocentesi. Nel primo trimestre, vengono eseguiti un esame del sangue e un'ecografia per misurare la dimensione dello spazio libero nel tessuto nella parte posteriore del collo di un bambino. Durante il secondo trimestre, un altro esame del sangue è chiamato schermo quad. Questo test misura i livelli di quattro sostanze nel sangue. Lo screening del DNA prenatale privo di cellule fornisce informazioni sul sesso del bambino e sul gruppo sanguigno rhesus (Rh). Questi test rilevano le aberrazioni cromosomiche e l'identificazione della sindrome di down.

Gli esami del sangue e gli ultrasuoni rappresentano rischi limitati per te e il tuo bambino. Test invasivi come il prelievo dei villi coriali o l'amniocentesi comportano una leggera possibilità di interruzione della gravidanza.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi prenatale

Diagnosi prenatale - a cosa serve e come si effettua

Dare alla luce un bambino sano e ben sviluppato è la massima priorità di ogni madre. A tal fine, una neomamma è tenuta sotto stretta osservazione dopo la conferma della gravida...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22