Diagnosi prenatale

Cerca dove fare una diagnosi prenatale

Il costo di un Diagnosi prenatale è di 500,00 €

+39 0773 176 3325

Visita il sito

Segnala un errore

Test Prenatale a Latina

Centro Analisi Piave

Via Giorgio La Pira, 8, 04100 Latina LT, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 13:30
Martedì
07:30 – 13:30
Mercoledì
07:30 – 13:30
Giovedì
07:30 – 13:30
Venerdì
07:30 – 13:30
Sabato
07:30 – 13:30
Domenica
Chiuso

Diagnosi prenatale Centro Analisi Piave

Presso Centro Analisi Piave a Latina è possibile effettuare un test Prenatale (Screening Prenatale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Centro Analisi Piave per prenotare una diagnosi prenatale.

Permettono di verificare la presenza di aneuploidie e sindromi da microdelezione, dalle più comuni alle più rare, di alterazioni strutturali in tutti i cromosomi del feto e di identificare mutazioni correlate a gravi patologie genetiche. I test possono essere eseguiti da mamme con un età gestazionale di almeno 10 settimane. Tecnologia innovativa con procedure di laboratorio completamente automizzate e con capacità di un numero elevato dei campioni. Risoluzione raddoppiata grazie al sequenziamento bidirezionale (Paired-End) che si traduce in un ulteriore miglioramento del test e in un'accurata determinazione della frazione fetale. Possibilità di esaminare tutti i cromosomi fetali, similmente all'analisi del cariotipo fetale mediante diagnosi prenatale invasiva. Questi test sono molto accurati ma non sostituiscono una diagnosi prenatale invasiva (villocentesi o amniocentesi). I risultati non sono diagnostici e devono essere valutati nel contesto del quadro clinico della gestante e della anamnesi familiare.

Principali disturbi analizzati con un screening Prenatale

Gonorrea Clamidia Difetti di nascita Disturbi genetici Sindrome di Down Sindrome di Edwards (trisomia 18) Sindrome di Patau (trisomia 13) Difetti del tubo neurale Spina bifida

Diagnosi prenatale nelle vicinanze

Test Prenatale - Domande Frequenti

Questi test testano i livelli di alfa-fetoproteina (AFP), il campionamento dei villi coriali e l'amniocentesi. Nel primo trimestre, vengono eseguiti un esame del sangue e un'ecografia per misurare la dimensione dello spazio libero nel tessuto nella parte posteriore del collo di un bambino. Durante il secondo trimestre, un altro esame del sangue è chiamato schermo quad. Questo test misura i livelli di quattro sostanze nel sangue. Lo screening del DNA prenatale privo di cellule fornisce informazioni sul sesso del bambino e sul gruppo sanguigno rhesus (Rh). Questi test rilevano le aberrazioni cromosomiche e l'identificazione della sindrome di down.

L'accuratezza varia dal test-test e sono possibili risultati falsi positivi o falsamente negativi.

Gli esami del sangue e gli ultrasuoni rappresentano rischi limitati per te e il tuo bambino. Test invasivi come il prelievo dei villi coriali o l'amniocentesi comportano una leggera possibilità di interruzione della gravidanza.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi prenatale

Diagnosi prenatale - a cosa serve e come si effettua

Dare alla luce un bambino sano e ben sviluppato è la massima priorità di ogni madre. A tal fine, una neomamma è tenuta sotto stretta osservazione dopo la conferma della gravida...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22