Diagnosi prenatale

Cerca dove fare una diagnosi prenatale

+39 091 587122

Visita il sito

Segnala un errore

Test Prenatale a Palermo

Casa di Cura "Candela"

Via Valerio Villareale, 54, 90141 Palermo PA, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Diagnosi prenatale Casa di Cura "Candela"

Presso Casa di Cura "Candela" a Palermo è possibile effettuare un test Prenatale (Screening Prenatale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Casa di Cura "Candela" per prenotare una diagnosi prenatale.

Il servizio di diagnosi prenatale è dedicato alle pazienti gravide, seguite all’interno degli ambulatori della clinica e, anche, a tutte le pazienti gravide che vogliono effettuare l’ecografia richiesta dal ginecologo curante o da altro ospedale. Garantisce, con la ricetta del medico curante del SSN, ecografie di routine ed ecografie di secondo livello, consulenze per patologie, test specialistici. Il servizio offre, altresì, la possibilità di essere seguiti nell’intero percorso assistenziale poiché, se necessario, si può eseguire la diagnosi prenatale invasiva: villocentesi e amniocentesi. Nel Servizio di Diagnosi Prenatale si può effettuare: ECO datazione: serve ad accertare l’esatta settimana di gravidanza, il numero degli embrioni, se correttamente impiantata dentro l’utero.

Principali disturbi analizzati con un screening Prenatale

Gonorrea Clamidia Difetti di nascita Disturbi genetici Sindrome di Down Sindrome di Edwards (trisomia 18) Sindrome di Patau (trisomia 13) Difetti del tubo neurale Spina bifida

Diagnosi prenatale nelle vicinanze

Test Prenatale - Domande Frequenti

Questi test testano i livelli di alfa-fetoproteina (AFP), il campionamento dei villi coriali e l'amniocentesi. Nel primo trimestre, vengono eseguiti un esame del sangue e un'ecografia per misurare la dimensione dello spazio libero nel tessuto nella parte posteriore del collo di un bambino. Durante il secondo trimestre, un altro esame del sangue è chiamato schermo quad. Questo test misura i livelli di quattro sostanze nel sangue. Lo screening del DNA prenatale privo di cellule fornisce informazioni sul sesso del bambino e sul gruppo sanguigno rhesus (Rh). Questi test rilevano le aberrazioni cromosomiche e l'identificazione della sindrome di down.

L'accuratezza varia dal test-test e sono possibili risultati falsi positivi o falsamente negativi.

I risultati prenatali forniscono informazioni sul fatto che il bambino abbia un difetto genetico. Questi possono alleviare l'ansia durante la gravidanza per la salute del bambino.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi prenatale

Diagnosi prenatale - a cosa serve e come si effettua

Dare alla luce un bambino sano e ben sviluppato è la massima priorità di ogni madre. A tal fine, una neomamma è tenuta sotto stretta osservazione dopo la conferma della gravida...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22