Dove fare un test Rapido Covid a Loano

Trova dove fare un tampone Rapido Covid (Test Antigenico Covid) a Loano. Confronta le offerte e i costi per un test Rapido Covid offerto dai migliori laboratori di analisi e farmacie più vicine a te.

11 laboratori analisi

Tampone Rapido Covid Sangiovanni Centro di Fisioterapia

Via delle Peschiere, 51, 17025 Loano SV, Italia

Non verificato

Risultato in 20 minuti

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Farmacia NAN

Ceriale, Liguria, Italia

2.7 km da Loano

Non verificato

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Farmacia Bertazzoni Marco

Via Santo Giacomo, 16, 17020 Tovo San Giacomo SV, Italia

3.3 km da Loano

Non verificato

Risultato in 20 minuti

Vedi dettagli

Test Rapido Covid Farmacia S.Antonio

Piazza Plebiscito, 25, 17020 Magliolo SV, Italia

4.3 km da Loano

Non verificato

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid AMB. INF. VIVALDI ROSA

Via Genova, 4, 17031 Albenga SV, Italia

6 km da Loano

Non verificato

Risultato in 20 minuti

Vedi dettagli

Test Rapido Covid Farmacia Di Lullo Di Giuseppe Lorito

Via Genova, 27, 17031 Albenga SV, Italia

6 km da Loano

Non verificato

Risultato in 20 minuti

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Farmacia San Michele

Via Medaglie d'Oro, 42, 17031 Albenga SV, Italia

6 km da Loano

Non verificato

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Bianalisi - ALFAMEDICA

Viale Martiri della Foce, 7, 17031 Albenga SV, Italia

6 km da Loano

Non verificato

Risultato in 20 minuti

Vedi dettagli

Test Rapido Covid Farmacia Gasco Dott. A. Gasco

Via al Piemonte, 151, 17031 Albenga SV, Italia

6 km da Loano

Non verificato

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Farmacia Carrara

Via Alessandro Colombo, 47, 17035 Cisano sul Neva SV, Italia

6.4 km da Loano

Verificato

Vedi dettagli

Tampone Rapido Covid Farmacia Dott. Marco Rogliatti

Via Stefano Viaggio, 17032 Arnasco SV, Italia

8.4 km da Loano

Non verificato

Vedi dettagli

Principali disturbi analizzati con un test Antigenico Covid

COVID-19 SARS-CoV-2 Influenza Mal di gola Febbre

Test Rapido Covid - a cosa serve e come si effettua

Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Il Test Rapido Covid o Test Antigenico Covid è uno di questi test rapidi che consentono di confermare lo stato positivo o negativo di COVID-19 di una persona e ottenere il risultato in pochissimo tempo.

Il test rapido COVID ha dato un grande impulso per combattere la pandemia di COVID19 grazie alla facilità, costi affordabili e velocità per ottenere il referto.

Test Rapido Covid: Come funziona?

Il kit di un test antigenico Covid assomiglia a un test di gravidanza. Questo test viene eseguito utilizzando un campione dal naso o dalla gola utilizzando un tampone fornito nel kit. Il tampone con il campione raccolto (fluido) viene quindi depositato in una provetta e versato su un tampone autoassorbente. Il fluido viene aspirato attraverso l'azione capillare da questo tampone fino a quando non viene posizionato su una striscia rivestita con anticorpi Covid. Se il campione orofaringeo della persona contiene il virus, appare una linea colorata che indica il paziente come positivo.

Perché fare il Tampone Rapido

Un test antigenico Covid è molto usato per dimostrare che non si è infetti quando si viaggia o ci si reca all'estero. Il test può infatti essere un requisito richiesto dalle compagnie aeree prima della partenza.

Di solito è consigliabile che una persona faccia un tampone antigenico rapido per Covid se ha sviluppato uno o più sintomi sospetti come febbre, tosse, congestione, fiato corto, dolori muscolari, perdita del gusto o dell'olfatto, diarrea, nausea o vomito.

Tampone Rapido Covid - Domande Frequenti

I sintomi più comuni di COVID-19 sono febbre, stanchezza e tosse secca. Alcuni pazienti possono avere dolori e dolori, congestione nasale, naso che cola, mal di gola o diarrea. Questi sintomi sono generalmente lievi e iniziano gradualmente. Alcune persone si infettano ma non sviluppano alcun sintomo e non si sentono male. La maggior parte delle persone (circa l'80%) guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Circa 1 persona su 6 che contrae il COVID-19 si ammala gravemente e sviluppa difficoltà a respirare. Le persone anziane e quelle con problemi medici sottostanti come ipertensione, problemi cardiaci o diabete hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi. Le persone con febbre, tosse e difficoltà respiratorie dovrebbero consultare un medico.

Se vuoi fare un test privato, puoi cercare un laboratorio o una farmacia che offre questo servizio. Su faiuntestevai.it abbiamo oltre 6.000 centri in tutta Italia che offrono diversi tipi di test per il Coronavirus.

Il test del flusso laterale per Covid-19 è un test del tampone in cui il tampone viene passato sulla parte posteriore del naso e della gola di una persona. Il tampone viene quindi inserito in una provetta per liquidi, dopodiché un campione di questo liquido viene depositato su un piccolo tampone assorbente contenuto nel kit di test monouso.

Leggi ulteriori informazioni su Test Rapido Covid