Somministrazione Test Covid Aeroporto di Bari

Aeroporto di Bari è un aeroporto che serve la città di Bari in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Bari

Bari Airport
verified

Viale Enzo Ferrari, 70128 Bari Metropolitan CityBari, Italy

0.5 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Bari

Farmacia Bellocchi Dr. Mario

Via Generale Giovanni Valle, 1, 70128 Bari BA, Italia

1 km Distante

Vedi dettagli
Laboratorio di Analisi San Paolo
verified

Piazza Europa, 70132 Bari BA, Italia

1.5 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia San Paolo

Strada Capo Scardicchio, 103, 70026 Modugno BA, Italia

1.7 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Bari

Nell'aeroporto Karol Wojtyla di Bari è stata allestita un'area per la somministrazione di test antigenici rapidi Covid. L'area, al piano arrivi, dispone di due postazioni in grado di assicurare, complessivamente, 90 test all'ora, il cui esito sarà elaborato entro 15-20 minuti.

La prenotazione del servizio potrà essere effettuata tutti i giorni dalle 9 alle 18 attraverso il numero verde 800196964 o per email da inviare a [email protected]

Informazioni

L'Aeroporto di Bari (IATA: BRI), o Aeroporto Karol Wojtyła, è uno dei principali aeroporti italiani, nonché il principale aeroporto pugliese. Prende il nome dal vicino quartiere di Palese-Macchie ed è situato 9 km a nord-ovest del centro di Bari.

Serve l'intera città metropolitana di Bari, la provincia di Barletta-Andria-Trani, la provincia di Matera, parte delle limitrofe province di Foggia, Potenza e Taranto.

Collegamento ferroviario
L'aeroporto è servito dall'omonima fermata posta lungo la variante della ferrovia Bari-Barletta inaugurata nel 2013.
Il servizio, svolto dalla società Ferrotramviaria, è strutturato mediante due relazioni denominate FR2 e FM2 della rete denominata Ferrovie del Nord Barese.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Ryanair
Alitalia
Airdolomiti
Easyjet

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

I test fai-da-te sono accettati per viaggiare?

Purtroppo i risultati dei test Covid-19 fai-da-te non sono accettati dove è richiesto un test per viaggiare. Questo perchè per viaggiare è richiesto un test effettuato da personale medico qualificato, un livello alto di specificità/sensitività del test e i dettagli del paziente sul referto.

Si può fare un tampone nell'aeroporto di arrivo?

Sempre più paesi richiedono il risultato di un test effettuato prima della partenza (tipicamente 48 ore prima della partenza). Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando o della propria compagnia aerea per trovare informazioni aggiornate e ufficiali. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.