Somministrazione Test Covid Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio

Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio è un aeroporto che serve la città di Bergamo - Milano in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio

Milan Bergamo Airport

Via Aeroporto, 13, 24050 Orio al Serio BG, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Presso la farmacia aeroportuale è attivo il servizio di tamponi antigenici rapidi. Il costo è di Euro 35,00 e sarà necessario fissare un appuntamento inviando una mail a [email protected] Si precisa che i contatti forniti sono ad uso esclusivo per la prenotazione dei tamponi. Per qualsiasi altra tipologia di informazione, chiarimento o necessità è necessario rivolgersi agli enti governativi o territoriali preposti, utilizzando i canali ufficiali messi a disposizione, quale ad esempio il sito internet viaggiaresicuri.it

Il tempo stimato per la procedura è di circa 20 minuti, alla fine della quale verrà rilasciato un attestato in lingua italiana o inglese con l’esito del tampone.

Il servizio è erogabile a tutti i cittadini italiani e stranieri anche non residenti.

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio

Farmacia di Villongo del dr. Gianmario Gualteri & C. Snc

Via Aeroporto, 13, 24050 Orio al Serio BG, Italia

0.3 km Distante

Vedi dettagli
ParkinGO

Via Aldo Moro, 13, 24050 Orio al Serio BG, Italia

0.6 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia Marangon Dr. Lidia

Via degli Alpini, 1, 24068 Seriate BG, Italia

0.8 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Bergamo

Informazioni

L'Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, ufficialmente Aeroporto Internazionale Il Caravaggio e anche noto con il nome commerciale di Milan Bergamo Airport (utilizzato nel sito ufficiale dell'aeroporto), (sigla IATA BGY) è un aeroporto italiano situato nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano; occupa anche porzioni dei comuni di Grassobbio e Seriate. È una delle tre basi operative principali di Ryanair, assieme all'aeroporto di Dublino-Cork e all'aeroporto di Londra-Stansted. È il terzo scalo italiano per numero di passeggeri.

Assieme all'aeroporto di Milano-Malpensa e all'aeroporto di Milano-Linate forma il sistema aeroportuale milanese di oltre 49 milioni di passeggeri annui (2019) (il secondo in Italia dopo il sistema romano). Già intitolato all'aviatore Antonio Locatelli, il 23 marzo 2011 viene ufficialmente intitolato al celebre pittore Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.

Lo scalo è principalmente utilizzato da compagnie aeree a basso costo per le quali risulta essere il primo in Italia per numero di passeggeri e per la società di ricerca specializzata britannica Skytrax rientra tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo nel 2016. Nell’aeroporto c’è anche l’hangar della Ryanair, vestito con la bandiera Italiana.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Ryanair
Easyjet
Wizz Air

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Si può fare un tampone nell'aeroporto di arrivo?

Sempre più paesi richiedono il risultato di un test effettuato prima della partenza (tipicamente 48 ore prima della partenza). Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando o della propria compagnia aerea per trovare informazioni aggiornate e ufficiali. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza.

Serve un test Coronavirus per entrare in Italia?

Per entrare in Italia, è richiesto l'esito di un test negativo contro l'infezione del Coronavirus a seconda del paese di provenienza. Il risultato deve essere in lingua italiana o inglese. Per la lista aggiornata dei paesi di provenienza per cui è richiesto un test si prega di visitare la pagina aggiornata del Ministero della salute.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.