Esame urine in farmacia

Presso Farmacia Dr. Urbani Massimo a Lariano è possibile effettuare un'urinocoltura (Analisi urine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Dr. Urbani Massimo per prenotare un esame urine.

Urinocoltura a Lariano

Farmacia Dr. Urbani Massimo

Via Roma, 208, 00076 Lariano RM, Italia

Contatta Farmacia Dr. Urbani Massimo

06 964 7502

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
L'esame delle urine è un importante esame di controllo dello stato generale. Attraverso uno studio chimico e fisico, fornisce utili informazioni sui reni, permette di individuare eventuali patologie delle vie urinarie e restituisce altre vitali informazioni circa la propria salute. La farmacia del Dr. Urbani rilascia un completo referto entro pochi giorni dall'esame, che può essere combinato con altre analisi. Per chattare con un farmacista e richiedere una prenotazione anche WhatsApp +39 3270789908

Principali disturbi analizzati con un'analisi urine

Infezione delle vie urinarie (IVU) Microalbuminuria Calcolo renale Cancro alla vescica Alta pressione sanguigna Diabete Tricomoniasi

Esame urine - a cosa serve e come si effettua

Un'analisi delle urine è un test semplice ma completo che viene utilizzato per analizzare vari aspetti della propria salute utilizzando, appunto, un campione di urina. Cose'è l'urinocoltura? Il test delle urine è un esame diagnostico microbiologico in cui vengono analizzate specifici microorganismi presenti nelle urine. L'esame delle urine fa p...

Continua a leggere

Urinocoltura - Domande Frequenti

L'esame delle urine è un test abbastanza semplice che viene eseguito mediante ispezione visiva, strip test e microscopia di campioni di urina. La componente fisica (visiva) comporta l'ispezione del colore, dell'odore, della torbidità, del peso specifico e del volume delle urine. Il componente chimico utilizza un'astina di livello per controllare il pH, proteine, chetoni, glucosio, globuli, bilirubina, esterasi leucocitaria e nitrati. Il componente microscopico rileva calchi, batteri, lieviti, cellule epiteliali, cristalli e cellule del sangue nelle urine.

L'analisi delle urine viene solitamente eseguita per due motivi: Come parte dell'esame generale per aiutare nella diagnosi precoce di malattie come il diabete e la malattia renale cronica. Come test diagnostico per i pazienti che mostrano sintomi delle vie urinarie o malattie renali.

Un'analisi delle urine fornisce alcune informazioni su cosa sta succedendo al tuo corpo. Sulla base del test, il medico ti prescriverà dei farmaci o ti chiederà di eseguire più test per esaminare la causa principale dei sintomi. In breve, il trattamento di un'analisi delle urine positiva dipende in primo luogo dal motivo per cui si esegue il test.

Leggi ulteriori informazioni su Esame urine

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22