Tampone vaginale

Cerca dove fare un tampone vaginale

+39 0773 691605

Visita il sito

Segnala un errore

Test infezione vaginale a Latina

Centro Medico di Patologia Clinica Redi

Via Guglielmo Oberdan, 42, 04100 Latina LT, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 17:00
Martedì
07:30 – 17:00
Mercoledì
07:30 – 17:00
Giovedì
07:30 – 17:00
Venerdì
07:30 – 17:00
Sabato
08:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

Tampone vaginale Centro Medico di Patologia Clinica Redi

Presso Centro Medico di Patologia Clinica Redi a Latina è possibile effettuare un test infezione vaginale (Tampone cervicale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Centro Medico di Patologia Clinica Redi per prenotare un tampone vaginale.

Il Pap-Test viene utilizzato per la prevenzione oncologica ginecologica (carcinoma dell'utero, papilloma virus: HPV). L'indagine è utile anche per evidenziare la presenza di patologie infiammatorie croniche cervicovaginali. A scopo preventivo oncologico l'esame andrebbe eseguito ogni anno dai 25 ai 65 anni, in assenza di cellule atipiche ed ogni sei mesi in presenza di uno stato infiammatorio (flogosi uterina). Il pap test si può eseguire direttamente dal ginecologo durante una visita ginecologica o in normale laboratorio di analisi con un prelievo vaginale che permette di raccogliere le cellule del collo dell’utero. Le cellule vengono poi “strisciate” su un vetrino ed esaminate al microscopio (esame citologico). Nel sospetto di carcinoma in situ la diagnosi va confermata mediante colposcopia. Fattori interferenti Interferenze sui risultati possono derivare da una non corretta procedura di prelievo. Tutte le lavande vaginali debbono essere interrotte 48-72 ore prima del prelievo.

Principali disturbi analizzati con un tampone cervicale

Clamidia Mughetto vaginale Vaginosi batterica Trichomonas vaginale Infezione del tratto genitale Infezione del tratto urinario

Tampone vaginale nelle vicinanze

Test infezione vaginale - Domande Frequenti

Se avverti dolore addominale inferiore, prurito intenso intorno alla vagina, sensazione di bruciore durante la minzione e secrezioni vaginali maleodoranti, programmi una visita dal tuo specialista OBGYN per un test del tampone.

Dovresti evitare di inserire qualcosa nella tua vagina, rapporti sessuali e lavaggi almeno 24 ore prima del test.

La procedura può essere un po' scomoda poiché il medico inserirà uno speculum nella cavità vaginale per raccogliere le cellule microbiche e sigillarle dopo la raccolta. Sono disponibili anche kit di autotest.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone vaginale

Tampone vaginale - a cosa serve e come si effettua

Un'infezione potrebbe essere un ospite sgradevole e sgradito da affrontare! Per non parlare del fatto che quando si verifica un'infezione "laggiù", puoi fare poco o nulla per sbarazzarti del...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22