Tampone vaginale

Presso Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa a Misterbianco è possibile effettuare un test infezione vaginale (Tampone cervicale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa per prenotare un tampone vaginale.

Test infezione vaginale a Misterbianco

Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa

Via Giacomo Matteotti 275, 95045 Misterbianco Catania, Italy

Contatta Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa

Contatta

095301034

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
La paziente non deve essere in periodo mestruale, non deve aver urinato nelle ultime 3 ore e non deve eseguire lavande vaginali prima del prelievo. Inoltre deve astenersi da rapporti sessuali nelle 24 ore precedenti l’esame. La raccolta del campione è ottenuta con l’aiuto di uno speculum. Dopo aver rimosso il tappo mucoso cervicale con un batuffolo di cotone, si introduce un tampone sterile nel canale cervicale e con movimento rotatorio si raccoglie sia l’essudato che le cellule cervicali. Il LABORATORIO RICEVE DALLE ORE 07.00 AM ALLE ORE 11.30 AM ESCLUSO IL SABATO.

Principali disturbi analizzati con un tampone cervicale

Clamidia Mughetto vaginale Vaginosi batterica Trichomonas vaginale Infezione del tratto genitale Infezione del tratto urinario

Tampone vaginale - a cosa serve e come si effettua

Un'infezione potrebbe essere un ospite sgradevole e sgradito da affrontare! Per non parlare del fatto che quando si verifica un'infezione "laggiù", puoi fare poco o nulla per sbarazzarti del disagio, del dolore e della sensazione di bruciore che sembra non avere fine! A cosa serve un test con tampone batterico? Un test del tampone vaginale vien...

Continua a leggere

Test infezione vaginale - Domande Frequenti

Dovresti evitare di inserire qualcosa nella tua vagina, rapporti sessuali e lavaggi almeno 24 ore prima del test.

La procedura può essere un po' scomoda poiché il medico inserirà uno speculum nella cavità vaginale per raccogliere le cellule microbiche e sigillarle dopo la raccolta. Sono disponibili anche kit di autotest.

In media, senza ricetta, un tampone vaginale ha un costo di 40€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Tampone vaginale

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22