Elettrocardiogramma in farmacia

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 06 3534 7748

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Roma

Farmacia Gaoni - Apoteca Natura

Viale delle Medaglie d'Oro, 417, 00136 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:30 – 20:00
Martedì
08:30 – 20:00
Mercoledì
08:30 – 20:00
Giovedì
08:30 – 20:00
Venerdì
08:30 – 20:00
Sabato
08:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Elettrocardiogramma Farmacia Gaoni - Apoteca Natura

Presso Farmacia Gaoni - Apoteca Natura a Roma è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Gaoni - Apoteca Natura per prenotare un'elettrocardiogramma.

A cosa serve: test non invasivo in telemedicina che riproduce graficamente l'attività elettrica del cuore, utile per controlli e negli screening ad uso sportivo. Come viene fatto: l'esame viene eseguito applicando degli elettrodi in vari punti del corpo del paziente, in particolare in corrispondenza degli avambracci, delle gambe e del torace. Una volta attivato, l'elettrocardiografo registra l'attività del cuore e la elabora sotto forma di tracciato grafico. Cosa occorre: l'ECG non necessita di una particolare preparazione. I pazienti sottoposti a cure farmacologiche o portatori di pacemaker devono comunicare tale condizione. Se il soggetto è un uomo con un torace particolarmente villoso, occorre rasare la zona per evitare il distacco degli elettrodi. Risultati in quanto tempo: pochi minuti. Il tracciato elettrocardiografico in modalità telematica viene inviato ad un centro servizi specializzato dove un cardiologo provvede alla refertazione. A refertazione avvenuta il documento viene inoltrato alla farmacia che lo stamperà e lo renderà disponibile alla persona.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22