Test DNA

Cerca dove fare un test DNA

Il costo di un Test DNA è di 90,00 €

+39 06 841 4888

Visita il sito

Segnala un errore

Test DNA a Torino

Laboratorio Lifebrain

Via Valperga Caluso, 32 10125 Torino (TO)

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 16:00
Martedì
07:30 – 16:00
Mercoledì
07:30 – 16:00
Giovedì
07:30 – 16:00
Venerdì
07:30 – 16:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Test DNA Laboratorio Lifebrain

Presso Laboratorio Lifebrain a Torino è possibile effettuare un test DNA.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Lifebrain per prenotare un test DNA.

Test Genetico Omocisteina Il Test Metabolismo dell’Omocisteina valuta la predisposizione genetica ad avere alti livelli di omocisteina nel sangue. Valori alti di omocisteina sono considerati fattori di rischio per incidenti cardiovascolari (aterosclerosi e infarto), cerebrovascolari (ictus) e vascolari (trombosi) e sono associati anche a problemi di fertilità e a molte patologie autoimmuni, come per esempio l’artrite reumatoide e il lupus. Un’alimentazione adeguata, con un aumento del consumo di folati e vitamine, può limitare questo rischio. Perché è importante L’ iperomocisteneimia può dipendere da un regime alimentare inadeguato (insufficiente apporto di vitamine del gruppo B), da uno stile di vita non appropriato (fumo, attività fisica aerobica scarsa o assente), ma anche da deficit congeniti degli enzimi coinvolti nelle vie metaboliche dell’omocisteina, che sono appunto quelli qui analizzati. Il metabolismo di metionina-omocisteina è legato alla metilazione del DNA, un importante processo che influenza la crescita cellulare e la riparazione del DNA; se la metilazione è inefficiente, l’invecchiamento dell’organismo viene accelerato.

Principali disturbi analizzati con un test DNA

Sindrome di Marfan Malattia di Huntington Anemia drepanocitica/falciforme Fibrosi cistica

Test DNA nelle vicinanze

Test DNA - Domande Frequenti

Il DNA è presente in ogni cellula e nei campioni di saliva, sangue, capelli e unghie più comunemente usati per il test del DNA. La maggior parte dei test del DNA comporta il test delle cellule della guancia. Queste cellule della guancia vengono raccolte strofinando un tampone orale all'interno delle guance della persona per contenere le cellule dall'interno della bocca, da cui viene estratto il DNA, e le sequenze geniche vengono abbinate.

Abbina semplicemente le sequenze di base del DNA dei genitori per concludere i risultati.

Questo test è semplice ed efficace, con risultati accurati il ​​più delle volte a seconda della raccolta del campione.

Leggi ulteriori informazioni su Test DNA

Test DNA - a cosa serve e come si effettua

All human beings were born with a distinct identity. We all have different features from the other person; if anything, our differences make us stand out uniquely from the other people around us....

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22