Test intolleranze alimentari

Presso SALUS TERME SRL a Fiuggi è possibile effettuare un allergie alimentari (Test alimenti).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente SALUS TERME SRL per prenotare un test intolleranze alimentari.

Allergie alimentari a Fiuggi

SALUS TERME SRL

Via Alessio Nazari, 24, 03014 Fiuggi FR, Italia

Contatta SALUS TERME SRL

Contatta

0775 515347

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Il Test viene effettuato per 108 Alimenti ed individua eventuali intolleranze misurando gli anticorpi IgG totali prodotti dal nostro sistema immunitario, contro uno o più alimenti specifici.

Solitamente viene consigliato di effettuare questo test nei casi in cui le analisi di base non permettono una chiara individuazione delle problematiche personali dovute al cibo.

Questo test si annovera appunto tra gli esami per la diagnostica alternativa, dove lo studio della produzione di anticorpi contro gli alimenti viene a sostegno della analisi per la cura del paziente.

L’intolleranza alimentare si sviluppa nei casi in cui una persona ha una patologia intestinale, alcune volte cronica, che può comportare un aumento della permeabilità dei componenti alimentari. Il sistema immunitario in tali casi può reagire attraverso la produzione di anticorpi verso queste sostanze esterne e portare alla formazione di organismi immunocomplessi ed innescare diverse reazioni di carattere infiammatorio.

Il referto di questo test sarà comprensivo di una chiara ed esaustiva spiegazione in modo da poterlo rendere di facile lettura ma soprattutto utile per migliorare la propria alimentazione e ridurre le cause di malessere dovute al cibo.

Principali disturbi analizzati con un test alimenti

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari - a cosa serve e come si effettua

Potresti essere un amante del cibo e amare provare cucine diverse, ma cosa succede se il tuo corpo la pensa diversamente? Proprio come alcuni di noi sono allergici a diverse sostanze, è anche del tutto normale essere allergici a una sostanza alimentare. Non è sempre una questione di gusto, ma una questione più profonda che ruota attorno al tipo...

Continua a leggere

Allergie alimentari - Domande Frequenti

Indica reazioni diverse a uno o più alimenti o ingredienti alimentari. Il corpo non può più digerire e assimilare una determinata sostanza.

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 24/06/22