Test intolleranze alimentari

Cerca dove fare un test intolleranze alimentari

Il costo di un Test intolleranze alimentari è di 150,00 €

+39 0923 501091

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie alimentari a Ispica

Laboratorio Analisi Baiata

Via Luigi Capuana, 1, 97014 Ispica RG, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 19:00
Martedì
07:30 – 19:00
Mercoledì
07:30 – 19:00
Giovedì
07:30 – 19:00
Venerdì
07:30 – 19:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Test intolleranze alimentari Laboratorio Analisi Baiata

Presso Laboratorio Analisi Baiata a Ispica è possibile effettuare un test allergie alimentari (Esame intolleranze alimentari).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Baiata per prenotare un test intolleranze alimentari.

Il test per le tolleranze alimentari (“Food Intolerance Test”, abbreviato F.I.T.) è una prova allergometrica che consente di individuare quali sono le proteine alimentari per le quali l’organismo ha reazioni avverse ricercando gli anticorpi circolanti di classe IgG diretti verso questi alimenti. Il concetto alla base delle intolleranza è che l’organismo esposto per lunghi periodi a sostanze per le quali è intollerante ,subisce una specie di intossicazione, per cui eliminando qesti cibi dalla dieta si ha un miglioramento della sintomatolgia. Si tratta di un situazione ben diversa dalla allergia alimentare: questa è una reazione acuta, spesso immediata,scatenata da quantita’ anche molto piccole di allergene e sostenuta da anticorpi di tipo IgE.Viceversa le reazioni di intolleranza sono dose-dipendenti (proporzionali alla quantità di alimento introdotto); i sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo e compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo, per questo non è possibile collegare in modo automatico cause ed effetti.

Principali disturbi analizzati con un esame intolleranze alimentari

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Test allergie alimentari - Domande Frequenti

Indica reazioni diverse a uno o più alimenti o ingredienti alimentari. Il corpo non può più digerire e assimilare una determinata sostanza.

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Attualmente, la prevenzione è possibile evitando il cibo offensivo o riducendo il numero di cibi consumati ad alto contenuto di ingrediente specifico. Nessun trattamento farmacologico curerà l'intolleranza alimentare e i farmaci risolvono solo i sintomi.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari si dividono fondamentalmente in due tipi: quelli basati sul respiro, come il breath test, e gli esami sierologici, cioè test che verificano la prese...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22