Test intolleranze alimentari

Presso Exis a Morciano di Romagna è possibile effettuare un allergie alimentari (Test alimenti).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Exis per prenotare un test intolleranze alimentari.

Allergie alimentari a Morciano di Romagna

Exis

Via Roma, 7, 47833 Morciano di Romagna RN, Italia

Contatta Exis

Contatta

0541 645753

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse al cibo e sono causate dall’assunzione di alimenti contenenti determinate sostanze, che l’organismo non è in grado di metabolizzare correttamente; quella al lattosio, per esempio, è l’intolleranza alimentare più diffusa e comune. Al contrario, le allergie alimentari vengono mediate e provocate da meccanismi del sistema immunitario, mentre la reazione provocata dalle intolleranze non lo è. Come riconoscere un’intolleranza alimentare? Facciamo attenzione ai sintomi: dolori addominali e gonfiore diarrea vomito perdita di peso emicrania insonnia difficoltà respiratorie dermatiti In caso di comparsa e persistenza di uno o più sintomi è consigliabile andarne ad approfondire le cause, servendosi di test specifici per le intolleranze alimentari, dei semplicissimi esami sierologici, eseguiti tramite prelievo di sangue, per individuare le possibili intolleranze.

Principali disturbi analizzati con un test alimenti

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari - a cosa serve e come si effettua

Potresti essere un amante del cibo e amare provare cucine diverse, ma cosa succede se il tuo corpo la pensa diversamente? Proprio come alcuni di noi sono allergici a diverse sostanze, è anche del tutto normale essere allergici a una sostanza alimentare. Non è sempre una questione di gusto, ma una questione più profonda che ruota attorno al tipo...

Continua a leggere

Allergie alimentari - Domande Frequenti

Indica reazioni diverse a uno o più alimenti o ingredienti alimentari. Il corpo non può più digerire e assimilare una determinata sostanza.

Attualmente, la prevenzione è possibile evitando il cibo offensivo o riducendo il numero di cibi consumati ad alto contenuto di ingrediente specifico. Nessun trattamento farmacologico curerà l'intolleranza alimentare e i farmaci risolvono solo i sintomi.

In media, senza ricetta, un test intolleranze alimentari ha un costo di 100€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22