Test malattie sessualmente trasmesse

La vita sessuale di una persona dovrebbe essere sana, attiva e priva di malattie. Tuttavia, entrambi i partner sessuali potrebbero non essere consapevoli del fatto che l'altro soffre di una malattia sessualmente trasmissibile a meno che non siano stati testati per questo.

La presenza di una malattia sessualmente trasmissibile in un partner sessuale può presto trasmetterla all'altro partner e causare diverse gravi conseguenze per la salute di entrambi i partner.

Pertanto, è estremamente importante che entrambi i partner si mettano alla prova per la presenza di eventuali malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto se uno di loro ha una storia significativa di essere con più partner in passato.

Una persona può essere testata per malattie sessualmente trasmissibili utilizzando un campione di sangue, un tampone genitale o un campione di urina. Questi test sono generalmente rapidi e aiutano a scoprire se la persona potrebbe soffrire di uno dei seguenti:

  • Herpes genitale
  • Sifilide
  • Epatite B
  • Clamidia
  • Gonorrea
  • Tricomoniasi

Il tipo di campione richiesto per ogni MST varia da organismo a organismo e aiuta a diagnosticare l'STD che una persona potrebbe avere.

Test malattie sessualmente trasmesse online e telemedicina

Principali disturbi coperti da un Test malattie sessualmente trasmesse

Virus del papilloma umano (HPV), Herpes, Sifilide, Epatite, Tricomoniasi, Gonorrea, Clamidia

Domande frequenti su Test malattie sessualmente trasmesse

Cos'è una MST?

Le malattie sessualmente trasmissibili sono infezioni trasmesse attraverso il contatto o il rapporto sessuale.

Come puoi contrarre e MST?

Per lo più è contratto da rapporti sessuali non protetti con un partner infetto.

Quali sono i sintomi delle malattie sessualmente trasmissibili?

I sintomi dell'infezione STD possono variare a seconda dell'infezione. Prurito nell'area genitale, lesioni e pus sono evidenti.

Quali test sono inclusi nei test MST?

Una persona può essere testata per malattie sessualmente trasmissibili utilizzando un campione di sangue, un tampone genitale o un campione di urina. Questi includono test per herpes genitale, sifilide, epatite B, clamidia, gonorrea e tricomoniasi.

Quanto tempo impiegano i risultati e sono disponibili kit di autotest?

I risultati del test possono richiedere fino a una settimana. Sono disponibili kit di autotest, ma questi devono essere utilizzati con attenzione, seguendo le istruzioni.